Laura Boldetti Psicologa

Laureata in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel ciclo di vita presso l’Università degli studi Milano Bicocca nel 2020.

Decido di effettuare un master di Alta Formazione in Clinica dei Disturbi Alimentari e nel contempo conseguo l’iscrizione all’Albo professionale degli psicologi della Lombardia con il numero identificativo 24863.

Affascinata da tutto ciò che concerne l’area materno-paterno infantile decido di intraprendere un master in Psicologia Perinatale e mi specializzo in Psicologia della Gravidanza e dei primi mille giorni di vita del bambino.

CONTATTI
Specializzazione Psicologa
Titolo di Studio Università degli studi Milano Bicocca
Area di specializzazione
  • Psicologia Clinica
  • Consulenze psicodiagnostiche
  • Colloqui di supporto e di orientamento
Ufficio Riceve a Varese
Contatto info@centroosteopaticoarche.com

Curriculum

Scuola materna San CarloEducatrice

Assistenza educativa in contesto di disabilità.

Baobab cooperativa socialeEducatrice

  • Servizio pre-scuola e dopo-scuola presso Asilo infantile
    Creare un clima positivo, ludico e stimolante volto a promuovere inclusione, cooperazione ed empatia. Attività volte al potenziamento di: motricità fine, coordinazione oculomotrici-motoria, attenzione sostenuta e selettiva.

 

  • Assistenza scolastica
    Sostenere, motivare e orientare l’individuo con strategie funzionali ed efficaci al fine di conseguire positivamente il programma di apprendimento scolastico individualizzato. Operare entro la sfera educativa modificando pattern comportamentali disfunzionali che potrebbero ostacolare l’apprendimento.

 

  • Servizio Educativo pomeridiano
    Attività di potenziamento individualizzato con DSA.

 

  • Assistenza domiciliare minori
    Interventi volti a promuovere rapporti intra-personali positivi, gestione degli impulsi e creare un clima comunicativo ed educativo positivo, un ambiente coeso ed una miglior gestione delle componenti emotive all’interno del nucleo famigliare.

Centro Osteopatico Arché

L'osteopatia è la regola del movimento, della materia e dello spirito, dove la materia e lo spirito non possono manifestarsi senza il movimento; pertanto noi osteopati affermiamo che il movimento è l'espressione stessa della vita.

— Still, A.T, 1892